Un’idea regalo per l’amica del cuore o per la mamma. Ma anche un bellissimo auto-regalo, magari per prendersi del tempo per sé stesse, approfondire un mondo che ci ha sempre affascinate, o addirittura mettere alla prova le proprie capacità e capire se, magari, il mondo del make-up non è solo un piacevole hobby, ma una vera e propria vocazione. Queste, e tante altre, sono ottime occasioni per prendere in considerazione l’idea di prenotare una sessione di self make-up presso la GLOW MAKE-UP SCHOOL di Lugano.
Curati personalmente Franziska Lerch, professionista con una lunga esperienza nel settore, i corsi di self make-up hanno una durata di due ore e mezza, pensati per essere compatibile anche con l’agenda più impegnata, e mettono a disposizione delle iscritte tutto ciò che serve per passare del tempo rilassandosi e imparando qualcosa di nuovo e utile come la valorizzazione del proprio viso.
Non solo: grazie alla fornitura di prodotti di alta qualità messi a disposizione dalla scuola, non ci si dovrà preoccupare di procurarsi il materiale.
Lo scopo?
Fornire a ogni donna tutti gli strumenti necessari per realizzare da sole a casa un trucco che si adatti perfettamente al proprio viso. Non solo, quindi, imparare come usare un pennello, ma anche sviluppare l’abilità di capire a colpo d’occhio cosa fa al caso proprio. Per questo motivo è previsto un momento teorico, in cui si scoprirà come analizzare la propria pelle e la forma del proprio viso, con un’analisi non solo della morfologia, ma anche della propria palette cromatica.
Un momento utile e troppo spesso trascurato dalle donne, che tendono, per fretta o scarsa conoscenza del settore, ad acquistare le ultime novità o affidarsi al brand di fiducia. Con l’analisi del viso, invece, si sarà in grado di riconoscere a colpo d’occhio, alla prossima visita in profumeria, quali sono i prodotti più adatti a ciascuna. Come mascherare le piccole imperfezioni e mettere in luce, invece, i punti di forza, ma anche come scegliere a colpo d’occhio i propri colori di riferimento.
Nella parte pratica si apprenderanno, poi, tecniche di base per realizzare da sole il proprio make-up in modo impeccabile, con un’attenta distinzione tra il trucco da giorno e il trucco da sera. Ciò che è più importante, si apprenderà come lavorare sul proprio viso anche se si ha poca manualità. Questo fa del corso di self make-up un momento perfetto non solo per chi è già appassionata di trucco, ma anche e soprattutto per quelle donne che hanno l’esigenza, o la voglia, di essere sempre al meglio, ma hanno bisogno di una guida per maneggiare con sicurezza gli strumenti del mestiere.
Caratterizzato da un’elevata personalizzazione, proprio per fornire a ogni tipo di viso il supporto giusto per le sue caratteristiche specifiche, questo corso può essere seguito singolarmente, ma anche abbinato al corso di self-image che, sempre in due ore e mezza, amplierà il “raggio di intervento” passando dal viso e dal make-up all’intera figura. In questo corso, infatti, si affrontano tematiche come il colore e il taglio di capelli che donano di più a ogni viso, a ogni età e a ogni personalità, e si imparerà a conoscere il proprio corpo e scoprirne la forma, per comprendere quale sia il tipo di abbigliamento in grado di dare valore a ogni fisico, nascondendo quelle piccole imperfezioni che tutte hanno. Al termine del corso di self image, inoltre, si avrà una seduta di trucco personalizzata curata da Franziska Lerch.
Un momento per conoscersi meglio, per imparare come prendersi cura di sé, ma anche e soprattutto per mettersi nelle mani di professionisti esperti e ricevere utili consigli per affrontare la vita di tutti i giorni con la sicurezza di apparire sempre al meglio.
CONTATTAMI
Sono a disposizione per fornirti maggiori informazione su prezzi e svolgimento dei corsi